capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Capodanno in Umbria alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le proposte migliori per Capodanno in Umbria con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

Scopri come festeggiare la notte di capodanno con le proposte che comprendono area terme, centro spa, ingresso relax benessere, in Umbria e zone limitrofe. Valuta alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su offerte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, per la notte di Capodanno in Umbria e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

L’Umbria, una regione dell’Italia centrale, è caratterizzata da una spiccata varietà paesaggistica in virtù del susseguirsi di aree collinari e fondovalle identificabili con le zone della Valle Umbra e della Valtiberina. Ricca di tradizione storica e bellezze naturali, la regione, fu chiamata da Carducci “Umbria Verde”, oggi ribattezzata come “cuore verde dell’Italia”.

Tra borghi medievali e paesaggi bucolici scorrono, in questa zona, acque rivitalizzanti. Le terme di Amerino e San Gemini sono solo alcune delle imperdibili del territorio.

Perugia, il suo capoluogo, è famoso per la più grande fabbrica di cioccolatini “regala sogni” ovvero i baci perugina, nei quali potrai trovare frasi motivazioni che potrebbero mandarti un messaggio cosmico per iniziare al meglio il nuovo anno.

Quali sono i centri termali e SPA in Umbria?

Nel fiorente sfondo naturale, l’Umbria nasconde numerose sorgenti di acqua termale. Se cerchi relax e una via di fuga dalla mondanità questo è il luogo che fa per te.

A pochi passi da Spello, immerse nel verde e poste alle appendici del Monte Subasio, sorgono le Terme Francescane, un complesso che sfrutta l’acqua della fonte di San Felice e che conserva ancora oggi la struttura termale romana. Coniugando amore per la tradizione e nuove tecnologie grazie a tre piscine con medie-alte temperature, sono indicate per la cura di patologie respiratorie, dermatologiche e muscolari. Qui potrai coccolarti tra cascate, trattamenti di idromassaggio, fisioterapia e fanghi. Vicino al Parco delle Fonti, lungo la via Flaminia, sorgono le Terme San Gemini che, alimentate dalle sorgenti Sangemini e Fabia che sgorgano dal Monte Torre Maggiore, sono consigliare per lenire patologie di tipo osteoarticolari, urinarie e dell’apparato gastro-intestinali. Sono consigliate soprattutto agli sportivi per la loro capacità di risanare e alleviare la fatica.

Attive dal 1862 e conosciute come acque “dall’eroico rimedio”, i Bagni Triponzo sono indicati per affezioni intestinali, concrezioni urinarie e artrite. Nelle loro quattro vasche ci si possono godere trattamenti relax in un ambiente che mescola tradizione romana e tradizione araba. Se stai ricercando un rimedio alle conseguenze dello stress accumulato, rifugiarti in queste acque rigeneranti ti aiuterà a ritrovare il giusto equilibrio per festeggiare il nuovo anno e ripartire con la giusta carica.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Umbria?

Per poter ricominciare con il piede giusto a volte bisogna immergersi nella natura e recuperare le proprie origini umane. Come D’Annunzio, anche tu, potrai fare ciò presso le Terme di Acquasparta dove, tra percorsi olistici e un’immersione totale potrai riequilibrare mente e corpo e ripartire con i giusti propositi nel nuovo anno.

Se da tempo ricerchi un trattamento estetico terapeutico come bagni, fanghi e inalazioni o desideri abbandonarti a un totale relax un’immersione e un’esperienza alle Terme di Fontecchio è ciò che fa per te.

Lo stress accumulato può avere forti conseguenze sul funzionamento del nostro corpo. Presso le Terme di Santo Reggio tra percorsi benessere, massaggi relax, massaggi con pietre calde e un’immersione nelle acque termali potrai riequilibrare i tuoi chakra e ritrovare il giusto equilibrio per affrontare la vita mondana al di fuori di questo angolo di paradiso.

Dulcis in fundo, se sei un soggetto particolarmente sensibile allo stress e a ciò che esso comporta, le Terme San Faustino sono quello di cui hai bisogno per fermarmi e inaugurare il nuovo anno ritrovando te stesso. Qui, oltre ai trattamenti terapeutici di linfodrenaggio, terapia bioradionica e test delle intolleranze alimentari, potrai sperimentare il vero relax grazie al centro benessere che ospita una sauna, un idromassaggio, il bagno turco e sale per i massaggi. Definite come “la collina del benessere”, grazie ad un’antica tradizione terapeutica e alla complicità di un meraviglioso scenario naturale tra i Monti Martani, le Terme di San Faustino, rappresentano il posto ideale per rigenerare il proprio equilibrio psico-fisico in un ambiente paradisiaco.

Perché passare il Capodanno alle terme o SPA in Umbria?

L’Umbria è un posto bloccato tra passato e presente. Espressione di ciò è la meravigliosa città di Assisi i cui borghi rimandano ad un villaggio medievale. A volte, per poter ripartire con il piede giusto, bisogna dimenticare il presente, spegnere la connessione e lasciare che la nostra vera essenza ci raggiunga e ci indichi nuovamente la via. Qui potrai farlo. Abbandonandoti alle acque termali e ai percorsi benessere che la regione offre potrai festeggia il nuovo anno tra relax e bollicine prima di riprendere la frenesia che, con l’arrivo del nuovo anno, ti raggiungerà. Nel mentre non dimenticarti di visitare Perugia e Assisi dove tra cioccolata, luci natalizie e paesaggi da sogno potrai definitivamente ricaricarti per rincorrere i buoni propositi del nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6389
back to top