capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Capodanno in Umbria in montagna

Visitare le cime più alte e importanti dell'Appennino Umbro per capodanno

capodanno in montagna in umbria neveL'Umbria è una delle regioni più belle in Italia, in maniera particolare per tutti coloro che amano il verde e la montagna, da vedere e da vivere in ogni momento dell'anno, incluso il Capodanno.

 

Le montagne più belle da visitare di questa regione italiana sono 3. L'Alpe della Luna, un massiccio montuoso che si trova sui confini con la Toscana e con le Marche.

 

Le cime più alte di questa catena sono il Monte dei Frati, a 1.453 metri sul livello del mare, e il Monte Maggiore, a quota 1.384 metri.

 

La seconda catena di monti è quella dei Sibillini, che si trova ad est tra l'Umbria e le Marche. Si tratta di monti che sono risalenti addirittura ad oltre 50 milioni di anni fa. La maggior parte delle vette supera i 2.000 metri, con il monte Vettore che invece tocca quota 2.476 metri. Dal 1993 questa montagna fa parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

 

Questa cima fa parte a pieno titolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, creato nel 1993 e oggi grande oltre 70.000 ettari. Sotto la vetta, in una piccola valle chiusa c'è un lago, chiamato Lago di Pilato, ad un'altitudine di 1.940 metri, dove, secondo la leggenda, si dice che il corpo di Ponzio Pilato fu sepolto nelle acque.

 

La tradizione locale medievale, invece, dice che la Sibilla appenninica era una profetessa misteriosa, condannata da Dio ad abitare in una caverna di montagna nell'attesa del giorno del giudizio.

 

Il monte Subasio, infine, è sicuramente uno dei più conosciuti in assoluto, dato che alle sue pendici si trovano le antiche città di Assisi e di Spello. Le sue pietre, di colore rosa, sono state utilizzate per la costruzione di molti edifici francescani presso la stessa Assisi. L'area delle montagne fa parte del parco naturale Parco del Monte Subasio.

 

Se vuoi passare un Capodanno diverso dal solito, allora puoi venire in Umbria e scegliere di passare un Capodanno Umbria montagna. Tra le tante attività che potrai fare ci sono lo sci, delle bellissime passeggiate e tanto altro, per il massimo del divertimento con tutta la famiglia.

 

Il Capodanno Umbria neve è decisamente la soluzione migliore per te che ami la montagna e, magari, vivi in città tutto l'anno. Se inoltre ti piace andare sugli sci, il Capodanno sciare Umbria ti permetterà di passare dei giorni all'insegna di questo sano sport, sia con degli sci che con lo snowboard, a seconda di quello che ti piace di più.

 

Se invece ti piace la neve ma non sai sciare, che ne pensi di una bella ciaspolata, ovvero una passeggiata sulla neve con delle apposite racchette (ciaspole)?

 

L'Umbria è pronta a regalarti un Capodanno da non dimenticare, per te e per tutta la tua famiglia.

publisher
back to top