capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Capodanno in Umbria per Coppie di innamorati

Cerca le opzioni disponibili per target Coppie, di Capodanno in Umbria e dintorni

In che modo celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le proposte che comprendono il target adatto per coppie, in Umbria e zone vicine. Scopri alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive su opzioni adatte a coppie, di Capodanno in Umbria e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

L'Umbria è considerata uno dei luoghi verdi più belli a livello naturalistico. Merito della storia millenaria, della natura spettacolare, dell'importanza dei personaggi che qui sono nati e vissuti, dell'arte inimitabile e dell'eccellente gastronomia che da sempre la contraddistinguono.

L'Umbria è inoltre un posto mistico, quello di San Francesco e Jacopone da Todi, una terra di forti suggestioni che attrae ogni giorno visitatori provenienti da ogni parte del pianeta. Queste sono solo alcune delle ragioni che rendono il Capodanno per coppie in Umbria un'esperienza a 360° che ci si dovrebbe concedere almeno una volta nella vita.

Immergersi nell'incanto di città secolari e nella magia di campagne amene e verdissime, rappresenta un’occasione unica per un soggiorno romantico all’insegna del benessere e del relax.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Umbria?

Per visitare come si deve l'Umbria non basterebbe una vita tanto è ricca di luoghi e cose, ma un soggiorno nel periodo di Capodanno può comunque servire a vedere qualcuna delle sue tante meraviglie.

E poi, diciamolo, in due è ancora meglio.

Ecco alcune località che proprio non dovreste perdervi:

  • Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara
  • Gubbio, un magnifico borgo medievale che sembra un presepe
  • Perugia, che ne è il capoluogo
  • Orvieto, con il suo magnifico Duomo
  • Spoleto, famosa anche per la musica
  • Todi, la città del poeta trecentesco Jacopone
  • Cascata delle Marmore, una delle più alte d'Europa, un colpo d'occhio incredibile
  • Castelluccio di Norcia, dove si coltivano e si esportano le squisite lenticchie
  • Lago Trasimeno, immerso nel verde delle valli e delle colline umbre
  • Foligno, che consigliamo di girare a piedi o in bici per coglierne ogni aspetto.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Umbria?

Approfittare delle vacanze di fine anno per concedersi un romantico soggiorno benessere in coppia? E’ una delle modalità preferite dagli innamorati: come resistere a qualche giorno di coccole per corpo e mente per dare il benvenuto al nuovo anno in forma smagliante, del resto?

In Umbria ci sono molti centri benessere in cui è possibile abbandonarsi completamente alle cure del personale e delle strutture all’avanguardia di questa regione capace, come poche altre, di mixare alla perfezione il meglio della tradizione secolare e della modernità.

Le Terme di Fontecchio, le Terme Francescane Village, le Terme di Acquasparta, i Bagni di Triponzo in Valnerina, le Terme di San Gemini e le Terme di San Faustino, sono fra le più rinomate d’Europa. Per le coppie sono previsti percorsi ad hoc, comprensivi di massaggi, bagni e trattamenti specifici “per due”.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Umbria?

Tutta l’Umbria può essere considerata una meta romantica per eccellenza. Gli antichi borghi che si affacciano sulle sue amene colline, il clima mite, la spiritualità che emana dalle chiese secolari di cui il territorio è disseminato e il sole che la illumina per gran parte dell’anno, la rendono la cornice ideale per un viaggio d’amore, anche a Natale e Capodanno.

Tra i luoghi più adatti ad un soggiorno in coppia, segnaliamo Spello, Montone, Città della Pieve, Gubbio e, ovviamente, Assisi. Sarà meraviglioso passeggiare mano nella mano fra gli stretti vicoli e le vecchie piazze di queste cittadine ricche di storia e di arte che, nel periodo natalizio, diventano più accoglienti che mai.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Umbria?

Un Capodanno per coppie in Umbria può rappresentare, oltre che una full immersion nella storia e nell’arte, anche un’occasione per godersi qualche giorno a stretto contatto con la natura circondati da bellezze paesaggistiche che lasciano senza fiato e che restano impresse nel cuore per sempre.

Come la Cascata delle Marmore, una delle più alte d’Europa, che assicura al visitatore un colpo d’occhio incredibile, e il Lago Trasimeno, che scorre fra le verdi valli umbre circondato da dolci colline. Si tratta di luoghi conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, dall’aspetto quasi incantato e affascinanti in ogni periodo dell’anno.

Sono tante le coppie che li scelgono come itinerari impedibili in un tour dell’Umbria, sia perché offrono uno spettacolo naturalistico unico, sia perché sono capaci di trasmettere una pace ed una serenità interiori che consentono di scoprirsi o riscoprirsi innamorati più che mai.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1142
back to top