capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Le principali piazze umbre per festeggiare Capodanno

Come festeggiare capodanno con le feste e concerti delle principali piazze in umbria

Assisi In piazza del Comune, musica funky e pop dance con la Lory’s Blonde Band e con dj Prez. Lo spettacolo si terrà proprio accanto al luminoso Bosco incantato ispirato al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, che riconfigura il simbolo dell’infinito nel segno della responsabilità e rende ancora più suggestiva la piazza principale della città. Si comincia alle ore 21.30 del 31 dicembre con Dj Prez in console, che proporrà un amarcord musicale capace di far ballare tutti. Alle 23 la Lory’s Blonde Band eseguirà brani dance, funk-rock e canzoni tratte dal repertorio della grande musica italiana. Dopo il concerto, ancora dj Prez per ballare fino a notte fonda.

Gubbio Il 31 dicembre, alle ore 18.00, uno spettacolo di videomapping 3D illuminerà la facciata di Palazzo dei Consoli, mentre il 2019 si concluderà con il concerto di fine anno in Piazza Grande, a partire dalle 23.00.

Città di Castello Capodanno in piazza Matteotti dalle 22.30, con brindisi e musica dal vivo con l’orchestra di Andrea Bianchini.

FolignoDoppia festa in piazza della Repubblica per festeggiare l’arrivo del 2020. Già da lunedì 30 dicembre, l’organizzazione di Paiper festival propone un programma ricco di eventi: dalle 21, concerto del Meleute Ensemble e ‘Flash moda chic’, con i consigli di Ambra Cenci sull’outfit di Capodanno. Si prosegue con la singing live performance di Valeria Mancini e l’inaugurazione ufficiale del Paiper New Year, con Tony Esposito in concerto. L’artista si esibirà poi, con la formula del flash mob, insieme alla Paiper drums band, composta quasi interamente da tamburini della Giostra della Quintana. La serata sarà chiusa dal live della Loris Blonde Band. Il 31 dicembre un dj set targato Paiper aprirà il Capodanno 2020 a Foligno, insieme al barzellettiere Raoul Maiuli. “Paiper cin cin” a mezzanotte e live dei Gibson Brothers, seguito da Paiper Family dj set con Carlino Mix, Luca Mammoli, Carlo Marini e Faus-t. A presentare gli eventi saranno Manuela Marinangeli, Mauro Silvestri e Claudio Bianchini.

Trevi Primo Capodanno in piazza per la città di Trevi: in collaborazione con Antifestival, l’amministrazione comunale propone una serata di musica in piazza Garibaldi, in centro storico. Dopo l’aperitivo e il cenone nei bar e ristoranti selezionati, brindisi di mezzanotte offerto e, fino alle 03.00, Majuri dj set. Cantante, dj e performer di Foligno, Paola Majuri ha spopolato nelle classifiche estive con il singolo ‘Festivalbar’, prodotto dai Luci Da Labbra: un tormentone dell’estate 2019 che ha valso a Majuri il palco del Jova Beach Party di Jovanotti, al fianco dell’amico Dj Ralf. Per informazioni su bar e ristorante convenzionati.

Spoleto Due gli eventi in programma per il capodanno di Spoleto. In piazza Garibaldi, a partire dalle ore 22.30, concerto ‘Dalla taranta rock a Kalimba de Luna’ di Tony Esposito, con Enrico Capuano & La TammurriataRock, progetto musicale che combina il sound partenopeo a quello del rock. Per le vie e le piazze del centro storico si festeggerà il Capodanno anche con la Banda Irè, street band composta da 12 elementi, che accoglierà il 2020 a ritmo di samba, reggae e funk. Allo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico dalla Rocca Albornoz.

Orvieto Tradizionale appuntamento con Umbria Jazz Winter a Orvieto. La manifestazione, arrivata alla sua 27esima edizione, anima la cittadina dal 28 dicembre fino al 1 gennaio 2020. Per I festeggiamenti di Capodanno UJ Winter propone diverse possibilità. Dalle 20:30, al ristorante San Francesco, cenone di fine anno con Massimo Moriconii Duet ed Emilia Zamuner, Massimo Moriconi ‘Modalità trio’ (con Nico Gori ed Ellade Bandini), The New Orleans Mystics, Mitch Woods & His Rocket 88’s. Gran cenone anche a Palazzo dei Sette, a partire dalle 22, con Dena De Rose Quartet, Greta Panettieri Quartet (special guest Max Ionata), Supnick Swing feat. Red Pellini and Miss Faro. Presso la Sala Expo di Palazzo del Popolo, dalle 23.15, concerto dei Funk Off e della House Band, con Piero Odorici, Daniele Scannapieco, Andrea Pozza, Paolo Benedettini, Anthony Pinciotti e ospiti speciali. Le prime note del 2020 saranno suonate da Paolo Fresu, in concerto con il suo Devil Quartet presso la Sala 400 di Palazzo del Popolo (ore 01.00) e da Every Praise & Virginia Union Gospel Choir feat. J. David Bratton, al Teatro Mancinelli (ore 01.00).

Castiglione del Lago Cenone di Capodanno in piazza, con brindisi di mezzanotte e prima accensione del 2020 per l’albero dei record. L’albero di Natale sull’acqua più grande del mondo ha infatti finora registrato oltre 34.000 ingressi, di cui 12.300 solo tra Natale e Santo Stefano.

publisher
back to top