capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Le principali piazze umbre per festeggiare Capodanno

Come festeggiare capodanno con le feste e concerti delle principali piazze in umbria

Quando si vuole festeggiare il Capodanno ci sono tante alternative e scelte che si possono fare. Soprattutto tra i giovani è di grande moda scendere in piazza, ballare, parlare con gli amici e conoscere nuova gente, nell'attesa della mezzanotte, quando tutti insieme si possono ammirare i fuochi d'artificio e brindare all'arrivo del nuovo anno, sperando che possa essere migliore di quello precedente.

Le principali città dell'Umbria ospitano, tra i tanti eventi, anche diversi concerti, soluzione ottimale per chi vuole vivere un Capodanno concerti Umbria. Ad esempio, nella bellissima Perugia, il capoluogo di regione, è possibile uscire in centro, nelle varie piazze cittadine e la centralissima via Vannucci, andando alla ricerca delle sonorità che più si preferiscono.

Il Capodanno a Perugia in piazza è scelto, ogni anno, da tantissimi giovani e meno giovani che, dopo cena, magari in un ristorante della città, decidono di uscire, sfidando anche il freddo, per festeggiare tutti insieme e vivere lo spirito delle festività natalizie.

Oltre a Perugia, però, sono tante le città umbre che organizzano per il Capodanno Umbria feste piazza, con palchi musicali e stand dove poter trovare, tra le altre cose, anche prodotti tipici della cucina umbra, che si possono acquistare per portare un po' di Umbria a casa con sé.

Per il Capodanno a Terni in piazza, come di consueto ogni anno, la città organizza il concerto di mezzanotte, che si tiene in piazza della Repubblica e che, oltre a regalare buona musica, è pronto per strabiliare chi verrà con un sapiente gioco di luci e di colori, da non dimenticare.

Se invece vuoi fare il Capodanno Assisi in piazza, anche in questo caso c'è la soluzione giusta per te: il concerto di fine anno che, dalle ore 22, inizierà a salutare il vecchio anno e accoglierà quello nuovo. Il concerto si tiene, come di consueto, nella Piazza del Comune di questa bellissima città umbra.

Stupendo il programma per il capodanno Spoleto in piazza, con la Piazza Garibaldi e la Piazza della Libertà che saranno punto di ritrovo per tutti gli spoletini che vogliono festeggiare il nuovo anno all'insegna del puro divertimento. Tra le band musicali che si alterneranno sui palchi del capodanno di Spoleto ci sono gli Ars Nova Napoli Band, George DJ e Progetto Panico, tra gli altri.

Per chi invece volesse passare il capodanno Foligno in piazza occorre guardare con attenzione al cartellone degli eventi, dato che fino ad ora il comune non ha reso noto l'evento o gli eventi che terranno viva la piazza cittadina nell'ultima notte del 2012, in attesa del 2013. In ogni caso, la piazza è sicuramente il luogo di ritrovo ideale per tutti i giovani che, dopo il cenone, vogliono uscire per fare un giro, scambiare quattro chiacchiere con gli amici e salutare alla grande il nuovo anno.

publisher
back to top