capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Case e Appartamenti Capodanno in Umbria

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno in Umbria

Trova casali e appartamenti per passare il capodanno in Umbria. Una opportunità indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno in Umbria, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno in Umbria per passare qualche giorno di vacanza, potrete trovare sia in città che nei borghi sparsi nel suo territorio numerose iniziative organizzate per la fine dell’anno.

Potrete visitare e passeggiare per il centro storico di Perugia immersi nelle atmosfere natalizie dei suoi antichi quartieri medievale o in quello di Terni, l’altro capoluogo di provincia. Potrete visitare le numerose chiese e piazze con le antiche fontane, oppure approfittare per la visita dei vari musei delle due città. In alternativa potete optare per qualcuno dei tanti paesi distribuiti tra le due provincie e tra questi: Città di Castello, Assisi, Spello, Nocera Umbra, Todi, Spoleto e passando nella provincia di Terni trovare Orvieto, Narni o i tanti paesi della Valnerina.

Borghi e paesi tranquilli, dove ad ogni Capodanno non mancano gli eventi organizzati localmente dalle tante comunità. Sia in città che nei borghi potrete trovare tante proposte di affitto per case e appartamenti a Perugia e Terni ed in tutta l’Umbria, con differenti tipologie e con prezzi che possono soddisfare qualsiasi esigenza, sia di stile che economica.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento in Umbria?

Passeggiando lungo le vie dei tanti centri storici dell’Umbria, nel periodo natalizio, potrete incontrare tante attrazioni, come gli immancabili mercatini, dove troverete prodotti artigianali, spazi d’arte allestiti per le feste, laboratori di ceramica e negozi di vario genere in tema natalizio. Oppure concerti di ogni genere, mostre itineranti, villaggi di babbo Natale e tanto altro, così da soddisfare i gusti più disparati.

Tutti i centri storici vengono completamente addobbati con scenografie e rallegrati da mille colori a tema natalizio e se state pensando di cercare per Capodanno una casa o un appartamento in affitto in Umbria, non avrete difficoltà a trovarla considerata l’enorme disponibilità che tutto il territorio di questa Regione offre.

Che tipo di case affittare in Umbria per Capodanno?

La scelta di prendere case in affitto per Capodanno in Umbria è certamente ottimale per chi non ama alloggiare in albergo e desidera godersi un soggiorno più casalingo ed anche economico. Potrai quindi sempre trovare la miglior soluzione per le tue esigenze, decidendo di alloggiare nelle due città di Perugia e Terni, o nei tanti paesi e borghi con le loro numerose offerte di alloggio.

L’offerta di case in affitto in Umbria a Capodanno è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di dimensione e tipologia: dai monolocali per coppie in cerca di tranquillità, fino a grandi appartamenti con molte stanze, dotati di cucina e completamente allestiti, per chi ha figli o per gruppi di amici che vogliono risparmiare e godersi una casa tutta per loro divertendosi in tranquillità in questo periodo di festa.

Si possono anche trovare soluzioni in ville, molte delle quali storiche, sia nei centri storici di Perugia e Terni che nei tanti paesi della provincia, e destinati a chi ama questo tipo di alloggio, magari spendendo qualcosa in più, ma godendosi una vacanza a Capodanno con la massima comodità.

Dove affittare casa in Umbria per Capodanno?

Se decidete per le città, Perugia e Terni offrono dei grandi centri storici medievali, ed al suo interno potete trovare tantissime soluzioni, tra appartamenti in affitto e case vacanze.

Il cuore del centro storico di Perugia si snoda tra Piazza dei Priori e Corso Vannucci scendendo per tutti i vicoli del centro, mentre a Terni, partendo dalla centrale Piazza della Repubblica e tutti i grandi viali del centro. Ma anche subito fuori le mura che cingono le città, potrete trovare tante soluzioni, considerato che i vari quartieri sono ben collegati da bus urbani e spuntare anche prezzi inferiori. Inoltre, nei tanti paesi della Regione, tutti con grande vocazione turistica, si possono trovare comodamente e facilmente case da affittare per Capodanno.

Cosa vedere in Umbria per Capodanno?

Passeggiando a Perugia e dintorni, potrete visitare i tanti musei della città, che spesso offrono mostre dedicate a chi visita la città in questo periodo, oppure i tanti palazzi storici e tra questi: Palazzo dei Priori, palazzo Gallenga, il collegio del Cambio oppure passare qualche ora all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria. Anche la provincia offre tanti antichi borghi da visitare tra questi segnaliamo: Assisi, Spoleto, Montefalco, Gubbio, Nocera Umbra, Spello, Umbertide e tanti altri che in questo periodo si vestono a festa.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Terni e nella provincia non mancano, potrete passeggiare per il centro storico di Terni, immersi nelle atmosfere natalizie, partendo dalla centrale Piazza della Repubblica potrete spingervi per tutta la città, curiosando tra i tanti mercatini di Natale organizzati nei vari quartieri.

Oppure potrete visitare uno dei tanti paesi della sua provincia e tra questi citiamo Orvieto con il suo magnifico duomo e famoso in tutto il mondo, la medievale Narni, San Gemini con le sue fonti termali, Castel di Lago, Amelia o fare una gita al Lago di Piediluco, passando per la cascata delle Marmore o visitare la Valnerina con i suoi antichi borghi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7913
back to top