capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoumbria.com

Cosa visitare e come divertirsi in Umbria

Quali sono le migliori attrazioni e manifestazioni da non perdere in Umbria

come divertirsi in umbriaVivere qualche giorno di pieno relax in Umbria, senza però dimenticare il divertimento, è sicuramente una delle cose più belle da fare. La regione, infatti, è ricca di storia, di verde e di eventi assolutamente attuali, in maniera da creare un connubio perfetto per tutti. Andiamo alla scoperta dei più begli eventi della regione.

 

Per gli amanti della musica, l'Umbria Jazz Perugia, che si tiene sin dal 1973, e uno degli eventi jazz più importanti d'Europa. Questo evento ha da sempre attirato grandi nomi della musica, tra cui Miles Davis, Dizzy Gillespie, Herbie Hancock e Keith Jarrett.

 

Ogni anno sono più di 200.000 le persone che arrivano da tutto il mondo. Tra i cantanti che hanno solcato il palco dell'Umbria Jazz ci sono Terence Blanchard, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Renzo Arbore e i suoi Swing Maniacs e Sergio Cammariere.

 

Per chi invece ama la cucina, i Primi d'Italia Foligno è l'evento ideale. Si tiene solitamente alla fine del mese di settembre (l'edizione 2013 è già stata organizzata dal 26 al 29 settembre) ed è l'unico festival dove a fare da padrone sono i primi piatti della tradizione culinaria italiana: dalla pasta al riso, dagli gnocchi alle zuppe, fino alla polenta. Durante la quattro giorni di eventi è possibile gustare ottimi piatti, seguire delle lezioni di cucina o anche spettacoli di intrattenimento.

 

Per chi invece ama la natura, le Cascate delle Marmore e il Lago Trasimeno sono da non perdere. Le cascate sono uno spettacolo creato dall'uomo, precisamente dai romani. Oggi sono usate, tra le altre cose, anche come fonte di energia idroelettrica. Inoltre, le cascate delle Marmore attirano ogni anno tantissimi turisti, che arrivano fino in Umbria per guardare questo grande spettacolo.

 

Il lago Trasimeno è un'altra bella attrazione naturale della regione Umbria. E' un lago poco profondo e ricco di pesce. La qualità delle acque del lago è ancora oggi molto buona, come attestano le varie misurazioni che ogni tanto vengono fatte. A livello turistico il lago è decisamente bello da vedere, magari partendo da uno dei comuni che si affacciano su di esso, come ad esempio Passignano sul Trasimeno, Torricella o Castiglione del Lago.

 

Per i giovani, invece, ci sono i locali notturni Umbria, il luogo ideale per passare una serata diversa dal solito, in compagnia degli amici e, perché no, conoscendo nuove persone. In tutte le più belle città della regione Umbria ci sono bellissimi locali notturni: Perugia, Assisi e Terni, giusto per fare un esempio, sono ricche di discoteche e di pub.

publisher
back to top