capodannoumbria.com - eventi, agriturismi, discoteche, hotel, tutto su come festeggiare il capodanno in Umbria

Viaggi in Umbria per famiglie e bambini a Capodanno

Consigli e suggerimenti per visitare l'umbria durante il periodo natalizio e capodanno per famiglie e bambini

capodanno bambini famiglie umbriaVenire a fare Capodanno in Umbria è una delle scelte più belle che si possa fare. Sono tante le attrazioni, anche naturali, che questa fantastica regione italiana propone ai suoi ospiti.

 

Se siete una famiglia con dei bambini piccoli, non dovete preoccuparvi, dato che potete sempre fare delle scelte appositamente pensate per dare, anche ai vostri figli, la possibilità di divertirsi.

 

Il Capodanno Umbria famiglia e bambini è pieno di possibilità e di cose da fare. Ad esempio, la Città della Domenica, il Parco Acquarossa e il Parco Avventura Activo Park sono solo alcune scelte. Per chi invece volesse fare delle gite nella natura, la cascata delle Marmore è sicuramente la cosa più bella da vedere.

 

La Città della Domenica è un parco giochi al cui interno i vostri bambini potranno ammirare diverse specie animali, come ad esempio bellissimi cervi, daini, fieri leoni, grandissimi bisonti, dromedari, scimmie, eleganti struzzi e tanti altri animali di ogni genere.

 

C'è n'è davvero per tutti i gusti, sia per grandi che per piccini. La Città della Domenica è decisamente il luogo da non perdere per completare il vostro Capodanno Umbria con parenti.

 

Il Parco Acquarossa si trova nelle vicinanze di Gualdo Cattaneo ed è ideale sia per adulti che per bambini. Se volete passeggiare a piedi al suo interno, potete farlo, fermandovi anche per seguire l'attività enogastronomica proposta, che si incentra sui prodotti e sui piatti tipici dell'Umbria.

 

Se invece preferite non camminare, allora potete salire sul bellissimo trenino 4x4, che vi porterà comodamente nei punti più belli del percorso. Tra le attività che è possibile fare al parco, ci sono anche le escursioni in bici, il trekking, le visite ai musei e alla miniera, la visita ai monoliti e tanto altro.

 

Il Parco Avventura Activo Park è una bella zona grande 2 ettari e completamente attrezzata con giochi di ogni genere (ottimi per passare un bellissimo capodanno Umbria giochi giostre) con tutta la vostra famiglia. Presente anche un villaggio con bar, ristorante, prenotazione percorsi in jeep e tanto altro.

 

Per chi volesse invece rimanere un po' sul tradizionale e dunque dedicarsi completamente all'ammirazione dei simboli classici del Natale, ci sono i bellissimi presepi da non perdere, come il presepe di Ferentillo, quello di Città della Pieve e quello di Assisi.

 

Rimanendo in tema di Natale, da non perdere è anche l'albero di Natale di Gubbio, il più grande al mondo, e i vari mercatini che si tengono in tante città di questa favolosa regione, come ad esempio Perugia o Spoleto.

 

L'Umbria è la location ideale per il vostro capodanno, sia in coppia che con tutta la vostra famiglia. Qui potete sicuramente trovare la cosa ideale da fare per divertirvi al massimo, come meglio preferite.

publisher
back to top